Home 2010 2011

Slideshow image


Since your web browser does not support JavaScript, here is a non-JavaScript version of the image slideshow:

slideshow image


slideshow image


slideshow image


slideshow image


slideshow image


slideshow image


slideshow image


slideshow image


slideshow image


IL PROGETTO "ARCOBALENO DELLA CITTADINANZA"

Il progetto "L’Arcobaleno della cittadinanza" è un programma di integrazione sociale e scolastica per cittadini non comunitari che prevede iniziative culturali di vario tipo su tutto il territorio del Veneto Orientale. E’ rivolto agli studenti, alle famiglie, agli adulti con azioni mirate al coinvolgimento in attività di integrazione e scambio interculturale.

Le reti scolastiche del portogruarese e del sandonatese sono tra i soggetti attuatori del programma e si occupano di azioni che coinvolgono soprattutto i giovani, proponendo laboratori interculturali volti all’integrazione, alla conoscenza e valorizzazione delle varie culture di provenienza degli studenti.

All’interno del programma vi sono inoltre azioni rivolte alle donne , come “ Mamme a scuola”, lo “Sportello donne immigrate”, “Mondo donna”, “Prendersi cura”, altre invece volte alla promozione delle attività delle associazioni degli immigrati

Il programma, giunto ormai alla 5° annualità, è affidato alla Conferenza dei Sindaci, la quale ha incaricato il Comune di Portogruaro, come ente capofila, per la sua gestione, monitoraggio e verifica.