Slideshow image

Progetto Teknè - Software Agrigaia

Dalla didattica alla pratica, dai banchi di scuola al mondo del lavoro, attraverso un progetto regionale: i giovani dell'istituto ISIS “G. LUZZATTO” imparano a "fare impresa".

L'Istituto Gino Luzzatto di Portogruaro, in collaborazione con le aziende :“L'agraria di S. Donà s.rl. e “Villotta Nicola & C. S.N.C., e la Regione Veneto, hanno realizzato nell'A.S. 2014/15 "Agrigaia" il nuovo software integrato multipiattaforma studiato per il supporto nella certificazione dei trattamenti fitosanitari operati alle colture destinate al commercio.

Il progetto è stato realizzato con il Fondo Sociale Europeo in seno al bando “Tekne 2014”, indetto dalla Regione del Veneto, e ha coinvolto cinque ragazzi dell'indirizzo Sistemi Informativi Aziendali ovvero Simone Cesarone, Gaia Di Costanzo, Luca Daneluzzo, Andrea Brunetti e Mattia Drigo.

Agrigaia, raggiungibile all'indirizzo http://www.agrigaia.com é uno strumento potente e raffinato, ma a basso costo e facile da usare sia per le grandi aziende, sia per la piccola e media impresa.

La presentazione del progetto e del software è avvenuta il 23 maggio alle ore 11,10, nell'Aula Magna dell'Istituto.

Alcuni momenti dell'evento