logo Luzzatto
Home Come fare per Eventi
banner PON logo regione veneto Amministrazione Trasparente logo albo logo classeviva

Nonno al PC
Un altro progetto solidale degli studenti del Luzzato


Il 18 aprile inizierà il progetto "Nonno al PC" presso la sede delle associazioni di Portogruaro, ogni mercoledì e venerdì dalla 14.30 alle 15.30 fino al 1 giugno.

Proprio come "Nonno ti vengo a trovare", anche "Nonno al PC" punta sui giovani. Questi, infatti, offrono il loro tempo libero per fare del volontariato con quelle persone che loro stessi, con entusiasmo, chiamano "nonni". Al progetto hanno aderito le classi quarte dell’indirizzo socio-sanitario del Luzzatto.

Gli studenti sono stati preparati da Federica Spampinato che ha collaborato e curato tutta la formazione del Progetto Fotogrammi veneti. Anche "Nonno al PC" fa parte di questo progetto, svolto in collaborazione con i Servizi sociali di Portogruaro. Sul progetto è consultabile anche una pagina Facebook.

L'obiettivo che si sono posti è quello di permettere ai nonni di entrare a far parte del grande e misterioso mondo di internet e dei social. Internet è misterioso per i nonni, perché spesso l davanti alla novità loro si chiudono, si spaventano, ma i ragazzi pensano che l'accesso al mondo digitale permetterebbe ai loro cari nonni di avere molte agevolazioni, ma soprattutto di non sentirsi esclusi dalle conversazioni, dai familiari.

Viviamo in un'era in cui internet è fondamentale e per gli studenti del Luzzatto è altrettanto necessario che i nonni siano partecipi e attivi nella società digitale.

(articolo di Anna Cusin 4DSS)

Contatti

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Calendario e festività

Orientamento e Scuola aperta

Ricevimento genitori

RAV

PTOF PDM

Regolamenti

PEC

CIC

Area Inclusione

ECDL

CILS/CEDILS

Privacy

Privacy policy

Note legali

Elenco siti tematici