Slideshow image

Primo premio al  Luzzatto alla Gara Nazionale  

“Servizi Commerciali” A.S. 2013/14

L'8 maggio 2014, l’I.S.I.S. “Luzzatto” di Portogruaro ha partecipato alla Gara Nazionale Servizi Commerciali 2013/14,  svoltasi presso l'Istituto "Carlo Calvi" di Voghera, una prestigiosa competizione a livello nazionale, aperta a tutti gli studenti delle classi quarte degli Istituti Professionali e indetta dal MIUR con il Prot. AOODGOS n.5653, 22 ottobre 2013.

La competizione aveva come  obiettivi: la valorizzazione delle eccellenze, la verifica delle conoscenze, delle abilità e delle competenze acquisite e dei livelli professionali e culturali raggiunti in relazione ai curricoli, lo scambio di esperienze tra realtà socioculturali diverse, la diffusione sul territorio di una immagine dell'istruzione adeguata alle nuove realtà emergenti in campo nazionale ed europeo e l' approccio puntuale ad un sistema integrato scuola-formazione.

anthea A rappresentare il nostro Istituto c’era ROBERTO ANTHEA, allieva frequentante la classe 4A Tecnico Servizi Commerciali, sezione Professionale.

Il concorso si è svolto su due giornate di prova, secondo un corposo programma che spaziava su argomenti di Tecniche Professionali, Diritto, Inglese e Tecniche della Comunicazione e della Relazione.

Ad aggiudicarsi l'ambito primo premio  è stato il nostro Istituto, mentre al secondo e al terzo posto si sono classificati l'I.S.I.S. “S. MARTA – G. BRANCA” di  Pesaro e l' I.I.S. “M. FANNO” di  Conegliano.

I nostri più sentiti e calorosi  complimenti ad Anthea, che è stata in grado di ottenere  questo prestigioso primo premio.