Slideshow image

Torneo di dodgeball


dodgeball 2016
Nelle giornate di giovedì 14 aprile e giovedì 21 aprile 2016 si è svolto il torneo interistituti a squadre miste (5 maschi e 5 femmine) di Dodgeball.

La nostra scuola ha partecipato con le seguenti formazioni:

LUZZATTO A : Acampora Matteo, Bara Salamata, Boscolo Daniele, Collauto Edoardo, Despa Denis, Favour Oziomena, Mattioni Alex, Nonni Faousia, Strasiotto Laura, Ye Jia Li.

LUZZATTO B: Amani Ben Nasr; Anese Edoardo, Benatelli Lisa, Carrer Valentina, Deaconu Vlad, Ferin Massimiliano, Iliasse Yechchi, Joja Ancuta Vasilica, Polito Kevin, Rubino Matteo, Zadro Beatrice, Zanin Miriam

Nella prima giornata le 8 squadre partecipanti si sono affrontate nella fase a gironi, con la qualificazione alle semifinali di entrambe le squadre del Luzzatto e le formazioni del Liceo XXV Aprile e Liceo Marco Belli.
Nella stessa giornata in seguito si sono svolte le finali per il 5°- 8° posto, con i seguenti risultati 5° ITIS A, 6° ITIS B, 7° IPSIA A, 8° IPSIA B.
Nella seconda giornata di gare si sono disputate invece le finali per il 1°- 4° posto e a causa di uno “scomodo” ma giusto sorteggio dopo la prima semifinale tra le compagini del M.BELLI e del XXV APRILE abbiamo assistito al bellissimo derby tra le due squadre del LUZZATTO, da queste due partite sono usciti vittoriosi e con in mano il biglietto per la finale i due team del M.BELLI e del LUZZATTO A.
Nella lotta per il terzo posto vince il LUZZATTO B sul LICEO XXV Aprile e conquista così il risultato massimo raggiungibile dopo la sconfitta con il LUZZATTO A.

dodgeball 2016 La finalissima invece si è disputata tra le due forti formazioni del LUZZATTO A e del M. BELLI.

La partita, fin dall’inizio molto equilibrata si è conclusa, nonostante il primo "set" perso, con la vittoria in rimonta del LUZZATTO A, rimasto così imbattuto per tutto il torneo.

La classifica finale è stata quindi la seguente:
  1. LUZZATTO A
  2. M. BELLI
  3. LUZZATTO B
  4. LICEO XXV APRILE
  5. ITIS A
  6. ITIS B
  7. IPSIA A
  8. IPSIA B
Bravissimi tutti i ragazzi che anche questa volta hanno saputo tenere alto l’onore della nostra scuola

Articolo scritto da Matteo Acampora 3G