Slideshow image

Progetto Coca-Cola Cup 2014

Coca Cola cup logo

Finale del  calcio a cinque a Napoli per la terza edizione di Coca-Cola Cup, un progetto ludico-educativo, che ha  coinvolto moltissimi studenti del primo biennio degli Istituti Secondari di Secondo Grado, che il 17 e il 18  maggio 2014 si sono sfidati sul lungomare di Napoli.

Ben 12 erano le squadre e 120 gli atleti, selezionati nella  fase regionale di Lazio, Campania, Veneto, Sicilia e Lombardia.

A conquistare il più alto gradino del podio infatti sono stati gli studenti del Luzzato con la squadra composta da Mattia Anzolin, Mauro Sutto, Shaqir Tafa, Andrea Geromin, Baderedinne Rizk, Massimiliano Ferin, Matteo Uliari, Nevil Ronny Bevivino.

La finale, vinta 3 a 2 contro i ragazzi dell'istituto Dalla Chiesa di Sesto Calende (Varese), si é tenuta presso il CocaCola Village allestito alla Rotonda Diaz a Napoli, in una giornata di festa a cui ha partecipato anche il Sindaco di Napoli De Magistris.

I campioni del torneoparteciperanno a Coca-Cola Camp, un campus educativo-sportivo della durata di tre giorni che si svolgerà a Roma a luglio 2014, dove potranno condividere esperienze di gioco con i vincitori degli altri paesi europei aderenti al progetto.

Alcuni momenti dell'evento e della premiazione