Slideshow image

C.I.C. - Centro di Informazione e Consulenza


Un video realizzato in collaborazione dai ragazzi del Luzzato e dell'ITIS Da Vinci sul CIC


Il Servizio C.I.C. (Centro Informazione e Consulenza) è un servizio finalizzato alla prevenzione del disagio scolastico e alla promozione del benessere a scuola tramite uno Sportello di ascolto e consulenza per docenti, studenti e genitori i quali possono richiedere un colloquio per questioni scolastiche, personali, familiari e relazionali.

Lo sportello di ascolto è gestito da un gruppo di docenti che danno la loro disponibilità, in orario scolastico, all'ascolto di coloro che lo richiedano.
L’accesso al servizio avviene su prenotazione, compilando un tagliando reperibile vicino alla cassetta CIC nell’atrio della scuola, fino al giorno antecedente il colloquio richiesto

La consulenza psicologica è effettuata dalla Dr.ssa Anna Pellicciotta (psicologa e psicoterapeuta dell'ASSL n. 10), che riceve i genitori

L'accesso al servizio, per gli studenti, segue le stesse modalità dello sportello di ascolto, mentre i genitori possono prenotare una consulenza, telefonando al centralino della scuola tutte le mattine dalle ore 8 alle ore 13 o tramite il/la proprio/a figlio/a, compilando il tagliando di richiesta, reperibile nell'atrio della scuola, fino al giorno antecedente il colloquio richiesto. .

Il servizio C.I.C.è gratuito e si svolge in un locale appositamente predisposto. Tutti gli operatori coinvolti (docenti, psicologa e personale ATA) garantiscono la massima riservatezza e il rispetto della privacy.

Per qualsiasi chiarimento o informazione ci si può rivolgere al Docente Referente Prof.ssa Cappellozza.