Slideshow image

C.I.C. - Centro di Informazione e Consulenza


Un video realizzato in collaborazione dai ragazzi del Luzzato e dell'ITIS Da Vinci sul CIC


Per l'A.S. 2017/18 prende avvio dal 1 dicembre 2017 il Servizio C.I.C. (Centro Informazione e Consulenza), un servizio finalizzato alla prevenzione del disagio scolastico e alla promozione del benessere a scuola tramite uno Sportello di ascolto e consulenza per docenti, studenti e genitori i quali possono richiedere un colloquio per questioni scolastiche, personali, familiari e relazionali.

Lo sportello di ascolto è gestito da un gruppo di docenti che danno la loro disponibilità, in orario scolastico, all'ascolto di coloro che lo richiedano.
L’accesso al servizio avviene su prenotazione, , fino al giorno antecedente il colloquio richiesto

La consulenza psicologica è effettuata dalla Dr.ssa b>Anna Pellicciotta (psicologa e psicoterapeuta dell’ASSL n. 10) per gli studenti e i genitori. L’accesso al servizio, per gli studenti, segue le stesse modalità dello sportello di ascolto, compilando un tagliando reperibile vicino alla cassetta CIC nell’atrio della scuola.
I genitori possono prenotare una consulenza, telefonando al centralino della scuola al numero 042171202 tutti i giorni dalle 8 alle 13 o tramite il/la proprio/a figlio/a, compilando il tagliando di richiesta.
L'orario di consulenza per il 2017/18 è il venerdì dalle 9 alle 12.

Il servizio C.I.C.è gratuito e si svolge in un locale appositamente predisposto. Tutti gli operatori coinvolti (docenti, psicologa e personale ATA) garantiscono la massima riservatezza e il rispetto della privacy.

Per qualsiasi chiarimento o informazione ci si può rivolgere al Docente Referente Prof.ssa Cappellozza.